mercoledì 8 agosto 2007

25 Aprile


Lieve canto

Dagli uccellini intonato

Non basta

A trasformar questo giorno

Così nero.

Odo i suoni

Della dolce stagione

E ancor di più di ieri

Si attanagliano i ricordi

Che tanto mi fanno

Palpitare di malinconia

Cambiar io non posso

Questo infausto sentimento

E rassegnarmi io non so

Al suo dolore.

Quanti ancora i

Giorni che mi

Separano dalle risa?

Quante infinite notti passeranno

Ancora lente?

Tante le parole dette

Tante le azioni compiute

Tanti gli sguardi ammirati e

Tanti quelli allontanati.

Vita io ti ho cercata

Con tutta me stessa

Ti ho abbracciata

Ti ho sorriso

E talvolta maledetto

Ma sempre ti ho amata.

Ora tu mi lasci qui

Abbandonata a questo solerte

Inessere e vegetare…

..sempre seduta su valli di lacrime

Non più in compagnia delle stelle.

Ah! Le mie stelle..com’erano dolci

Le loro notti.

Ballavano sul mio capo.

Ora da lontano sembra che esse mi guardino

Ma è il loro tacere a spaventarmi

La loro distanza

Il loro essere così….immobili.

grici Alessandra

Nessun commento: