martedì 4 dicembre 2007

TI ODIO


Come posso amarti
se ti disprezzo?
Se io che amo la bellezza
vedo in te
l'unico difetto della mia persona?
Se io
che inneggio
all'estetismo
sento profondo il tuo
obbrobrio?
Come posso usarti?
Come posso attraverso te esprimere il mio ego?

Eppure tu
Grande,solo e urlante
Sei l'unico appiglio
che mi permette di
avere radici in questa terra.
L'unico e il solo
Che fa sì che il mio fiato
Divenga suono
che le mie proiezioni
divengano gesti
che il mio spirito
si trasformi in concreto.

Quasi mi fai tenerezza
piccolo ogetto
che tenta di
ribellarsi
di cambiare invano la sua forma
intrappolata da psicologie
diaboliche in un cerchio
perpetuo di ricatti
Dalla mente al corpo
e dal corpo alla mente
in un vizio che si nasconde
e subdolamente
coperto dietro autoconvinzioni
Emerge e da padrone
La fa ogni volta.



Nessun commento: